Mappe mentale di uno studente al corso mappe mentali e metodo di studio

Mappe Mentali

Il metodo per avere sempre chiarezza di ciò che studi, apprendi o stai aascoltando.

Il corso Mappe Mentali è nato dall’esigenza di focalizzarsi ed approfondire l’uso delle Mappe Mentali che vengono spiegate al corso Accendi la Memoria.

Dal momento che sono uno strumento così potente e che permettono di ottenere risultati decisamente migliori nei campi in cui vengono utilizzate ho deciso di dedicare 8 ore (una giornata formativa) per scoprire le Mappe Mentali.

Durante il corso Accendi la Memoria, dopo averle introdotte vedo sempre un interesse meraviglioso negli allievi e soprattutto quello che noto è il desiderio di applicarle. Purtroppo in quell’occasione il tempo è tiranno e le mappe sono solo uno degli argomenti da affrontare.

In quest’occasione potremmo non solo apprendere con calma come si costruiscono le Mappe Mentali ma anche crearne diverse per diverse applicazioni. Finalmente potrai uscire dal corso avendo la certezza di saperle utilizzare in ogni ambito in cui ne avrai bisogno (studio, lavoro, vita quotidiana ecc.).

Avrai sempre con te uno strumento di cui non potrai più farne a meno.
Il seminario è pratico e divertente per permettere a tutti, dai 10 anni in su, di conoscere ed approfondire lo studio di questo meraviglioso modo di pensare, organizzare, creare e studiare. Il corso è dedicato e studiato per tutti coloro che vogliono migliorare lo studio, l’attenzione e l’organizzazione.

Oltre agli indubbi benefici che riguardano ricordare ciò che si apprende o si ascolta, l’aumento dell’attenzione e migliorare l’organizzazione il corso Mappe Mentali ti permette di aumentare la creatività e ricordare a lungo.

Secondo le recenti scoperte scientifiche relative al funzionamento della memoria la mappa mentale, sfruttando il canale percettivo-visivo, è attualmente il più potente strumento che esista per accedere alle infinite capacità della nostra mente di immagazzinare, elaborare e recuperare le informazioni.

Vuoi saperne di più?

Vai alla pagina con le date dei prossimi corsi e scopri l’offerta a te riservata!